Notizie Bandi

Le aggiudicazioni della settimana: dopo l'ospedale di Pordenone tre project financing in piccoli Comuni

di A.A.

Tra le aggiudicazioni di gare di lavori pubblici comunicate nell'ultima settimana spicca l'ospedale di Pordenone (con cittadella della giustizia), appalto integrato vinto per 109,4 milioni di euro dalla coop Cmb di Carpi ( si veda il servizio).

Al secondo posto nella Top Ten il project financing a gara unica del Comune di Casalnuovo di Napoli, per l'affidamento in concessione della progettazione definitiva ed esecutiva, la costruzione dell'ampliamento, la manutenzione ordinaria e straordinaria del cimitero esistente e del nuovo cimitero nonché la realizzazione di due aree di parcheggio e la gestione dei servizi di polizia mortuaria e delle lampade votive. Gara da 10,7 milioni di euro vinta dalla Italgeco Scarl, sempre di Casalnuovo di Napoli.

Concessione anche al terzo posto, per la progettazione ed esecuzione dei lavori di ristrutturazione e completamento dello Stadio Casaleno di Frosinone, e successiva gestione. Per un valore di investimenti in rialzo del 40% (da 8,06 a 11,2 milioni di euro) si è aggiudicata la gara l'Ati Ciuffarella costruzioni edili srl (Capogruppo), Benito Stirpe costruzioni generali, Together fc srl (tutte di Roma).

Finanza di progetto anche al quarto posto, per l'affidamento della concessione del servizio energia degli stabili comunali e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica comunale nel comune di Quinzano D'Oglio. A vincere, per 6,748 milioni (-8,3%) la Mieci Spa di Milano.

Per tuttiu gli altri risultati delle gare di lavori vi invitiamo a consultare il file allegato.

Tutte le aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©