Notizie Bandi

Reti gas: in gara 3,5 milioni per i servizi di ingegneria di Toscana Energia

di Alessandro Lerbini

Quattro lotti per un valore complessivo dei compensi di 3,56 milioni. A promuovere la maxigara è Toscana Energia, che affida i servizi di ingegneria nel campo della progettazione, direzione lavori, collaudi e attività riguardanti l'assolvimento degli obblighi di cui al Dlgs 81/08 nel campo della realizzazione e sostituzione di reti di distribuzione gas.

L'elenco dei servizi da svolgere riguarda le attività di ingegneria relative alla progettazione di reti ed impianti gas, esecuzione di indagini geognostiche e geotecniche, direzione lavori e collaudi; altre attività accessorie quali elaborazione di relazioni urbanistiche e ambientali, attività finalizzate all'acquisizione di permessi, lavori topografici, acquisizioni di piani, elaborazioni di cartografia e rilievi di informazioni su format aziendali, attività di censimento immobiliare e verifica dei titoli di proprietà, servizi di editing.

Il bando è diviso in quattro lotti territoriali: Firenze 1 per 1.060.000 euro, Pistoia 1.060.000 euro, Firenze 2 per 720mila euro, Pisa 720mila euro. Ogni concorrente potrà aggiudicarsi al massimo un solo lotto.

I partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: possesso di struttura organizzativa con almeno 10 unità di personale tecnico di cui due progettisti di reti gas, un progettista impianti elettrici, impianti di telecontrollo e di protezione elettrica, un geologo, due figure idonee per l'attività di direttore lavori, una per l'attività di collaudo, due per l'attività di responsabile dei lavori; una per l'attività di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

Il bando rimane aperto fino al 19 luglio.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©