Notizie Bandi

Terzo valico dei Giovi, il lotto Serravalle aggiudicato a Grandi lavori Fincosit per 165 milioni

di Alessandro Lerbini

Nuova vittoria per Grandi lavori Fincosit. Dopo l'aggiudicazione della scorsa settimana riguardante i lavori di completamento dell'ospedale di Udine da 59 milioni, l'impresa romana si appresta ad aprire un altro maxicantiere lungo la tratta dell'Alta velocità ferroviaria «Terzo Valico dei Giovi». Il bando da 189,6 milioni riguardava l'affidamento dei lavori di realizzazione delle opere civili di linea e le relative opere connesse dal chilometro 29+958,49 al chilometro 36+280,64, nel territorio del comune di Novi Ligure (Alessandria).
Al bando hanno risposto tre concorrenti. Il prezzo di aggiudicazione è stato di 164,6 milioni.
Il Consorzio Cociv ha assunto l'obbligo, nell'atto integrativo, di eseguire il 60% delle opere civili e dell'armamento affidando i lavori con procedura di gara a evidenza pubblica comunitaria.
Il residuo 40% delle opere verrà realizzato in parte direttamente da Cociv ed in parte, con particolare riguardo agli adeguamenti delle viabilità, affidando i lavori con trattative private.

Per l'edilizia scolastica, Siva Stuccature imbiancature verniciature affini ha vinto a Milano l'appalto integrato da 9,9 milioni per il risanamento conservativo dell'edificio prefabbricato leggero realizzato nel 1972 nella scuola primaria di viale Puglie 4. La gara è stata appaltata per 5,5 milioni.

Sempre a Milano Fidea appalti pubblici si è aggiudicata la demolizione e ricostruzione della scuola media di via Hermada 18. Il bando da 8,8 milioni è stato assegnato per 5,3 milioni.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©