Notizie Bandi

Bolzano, incarico di progettazione da 644mila euro per l'Istituto tecnico di Silandro

di Alessandro Lerbini

Servizio di architettura e ingegneria di edilizia scolastica a Silandro (Bolzano). L'amministrazione provinciale manda in gara l'incarico per la progettazione e direzione lavori per l'ampliamento dell'Istituto tecnico per il settore tecnologico e della scuola professionale. Il valore del servizio è di 644mila euro, quello delle opere di 3,7 milioni.

Il primo lotto dei lavori prevede la realizzazione di un nuovo edificio scolastico per l'ampliamento dell'Istituto tecnico per il settore tecnologico con una palestra.
Il nuovo edificio di ampliamento dell'Istituto tecnico per il settore tecnologico, che ha per indirizzo pedagogico costruzioni meccaniche/meccatronica ed energia, è composto da otto aule, due laboratori specialistici, tre aule informatiche, una sala da disegno, un laboratorio di chimica, uno di fisica ed uno di biologia, una mediateca, un'aula insegnanti nonché tre locali per la direzione e la segreteria.

La palestra è concepita anche come sala polifunzionale e verrà utilizzata in comune con la Scuola Professionale Provinciale. La palestra è composta dagli spogliatoi, dalla sala pesi, da una cabina di regia nonché dai depositi per lo stoccaggio degli attrezzi ginnici.

L'arredamento riguarda solo il primo lotto dei lavori. Il programma dei lavori prevede inoltre la realizzazione di ulteriori interventi (secondo lotto e terzo lotto) che comprendono la ristrutturazione della biblioteca e di alcuni vani nell'edificio scolastico esistente per la sistemazione del Centro di consulenza pedagogica e dell'Ufficio Orientamento scolastico e professionale di Silandro e la realizzazione di un nuovo capannone dei mestieri sull'adiacente areale militare.

Il bando rimane aperto fino al 16 giugno.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©