Notizie Bandi

Modena, servizio di progettazione da 964mila euro per il nuovo fabbricato ospedaliero

di Alessandro Lerbini

Incarico da quasi un milione a Modena. L'Azienda ospedaliero universitaria ha pubblicato il bando per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria di progettazione definitiva ed esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con riserva di affidamento anche dei servizi di direzione lavori e coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione, riguardante i lavori di realizzazione del nuovo fabbricato denominato «Materno Infantile» presso l'Azienda ospedaliero universitaria.

L'importo del bando ammonta a 964mila euro, di cui 540mila per i servizi di progettazione definitiva ed esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e 424mila euro per le attività di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, oggetto di riserva.

La gara - inviata il 15 aprile alla Gazzetta europea e pubblicata il 20 aprile, un giorno dopo l'entrata in vigore del nuovo Codice appalti - era stata annullata con avviso pubblicato sul sito internet dell'Azienda ospedaliera. Ora il nuovo bando, redatto in base al Dlgs 50/2016 e pubblicato sulla Gazzetta europea del 12 maggio, rimane aperto fino al 16 giugno.

Vai alla sezione appalti dell'Azienda ospedaliera

Taranto
L'amministrazione comunale di Taranto ha promosso un concorso di idee per il progetto di riqualificazione urbanistica ed architettonica di piazza Giovanni XXIII (zona Borgo).
L'importo complessivo per la realizzazione dell'intervento di recupero è di 500mila euro, comprensivo delle somme a disposizione dell'amministrazione. Il valore presunto delle opere da eseguire è, invece, di 350mila euro, al netto dell'Iva, e compresi gli oneri per la sicurezza.

Al vincitore sarà corrisposto un premio di 3mila euro, al secondo classificato di 1.200 euro e al terzo di 800 euro. Il concorso scade il 14 giugno.

Vai al bando

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©