Notizie Bandi

Manutenzioni ferroviarie: da Trieste a Reggio Calabria appaltati sei cantieri per 95 milioni

di Alessandro Lerbini

Sei aggiudicazioni per le manutenzioni di opere ferroviarie. Al via cantieri dal valore totale di 95 milioni. Rete ferroviaria italiana ha appaltato a Centro meridionale costruzioni di Casoria i lavori per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere civili della sede ferroviaria e le relative pertinenze di giurisdizione della direzione territoriale produzione di Ancona. Il bando da 23,75 milioni è stato assegnato per 22,8 milioni.

La seconda gara, riguardante la direzione territoriale produzione di Reggio Calabria (lotto Paola), è stata assegnata alla Fadep di Napoli (in Ati con Gbl costruzioni sud). Il contratto è stato firmato a un prezzo di 22,8 milioni contro i 23,6 milioni della base d'asta iniziale.

Il lotto Pescara è stato appaltato a Zappa Benedetto (14,1 milioni), il lotto Reggio Calabria Sud a Morfù per 13,4 milioni, il lotto Trieste a Ivecos per 11 milioni, il lotto Foligno a Settembre costruzioni generali per 10 milioni.

L'Università di Milano ha aggiudicato due lotti relativi ai servizi integrati per la manutenzione edile ed impiantistica, degli edifici in uso a qualsiasi titolo all'ateneo. Il lotto B - sede centrale, edifici limitrofi e sedi decentrate - lo ha vinto Cofely Italia (offerta di 13 milioni contro i 18,5 milioni del bando), il lotto A (città studi) è andato a Techne (11 milioni contro 17,2 milioni.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©