Notizie Bandi

Opere idriche: a Milano, Monza e Torino tris di appalti per 24 milioni

di Alessandro Lerbini

Opere idriche in gara a Milano, Torino e Monza. Al via opere per 24 milioni. Cap Holding appalta le opere di sistemazione idraulica del fontanile Cagnola, fase 4 vasca volano L1, presso il comune di Arese, da aggiudicare mediante procedura aperta. L'importo è di 7 milioni così suddiviso: 6.679.792 euro per lavori a base di gara; 320.207 euro per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso.
L'appaltatore si obbliga al rispetto del cronoprogramma dei lavori che fissa le seguenti
soglie temporali intermedie rispetto alla data di consegna: realizzazione della platea di fondazione entro 165 giorni, presentazione dei disegni esecutivi delle apparecchiature elettromeccaniche per approvazione del direttore lavori con definizione dei termini di consegna in cantiere e messa in opera entro 245 giorni, ultimazione opere in cemento armato (invaso coperto) entro 325 giorni; realizzazione impianti elettromeccanici ed elettrici entro 440 giorni.
L'opera è finanziata dalla Regione Lombardia. Le offerte dovranno pervenire all'ente entro il 25 maggio.
Vai ai documenti di gara

Con una gara da 9,6 milioni, Coutenza Canali Cavour aggiudica gli interventi di ristrutturazione degli impianti di Mazzè sulla Dora Baltea — 3° stralcio funzionale — che prevede la ristrutturazione della traversa nei Comuni di Mazzè e Villareggia (Torino). L'appalto è finanziato dalla Regione Piemonte, nell'ambito del Programma Attuativo Regionale FSC (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione) 2007-2013. L'amministrazione appaltante assume a proprio carico l'onere di spesa non coperta dal contributo regionale. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato al 6 giugno.
Vai ai documenti di gara

Brianzacque ha pubblicato il bando da 7,3 milioni per l'affidamento dei lavori di realizzazione della Vasca Volano nel Comune di Nova Milanese. Sono comprese anche le opere accessorie quali apparecchiature elettromeccaniche, opere di fognatura e opere stradali. I lavori avranno una durata di 550 giorni. Le offerte dovranno pervenire entro il 25 maggio.
Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©