Notizie Bandi

Infratel promuove l'albo per affidare direzioni lavori inferiori a 100mila euro

di Alessandro Lerbini

Un bando per l'istituzione e tenuta di un elenco di operatori economici riguardanti l'affidamento di servizi di direzione lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione. A promuovere l'iniziativa è Infratel Italia, la società in-house del ministero dello Sviluppo economico e soggetto attuatore dei piani banda larga e ultra larga del Governo.

La procedura prevede l'istituzione di un elenco di operatori economici a valenza nazionale, per il successivo affidamento di incarichi, per un importo massimo unitario inferiore a 100mila euro, per servizi di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativamente a impianti per opere elettriche per reti di trasmissione e distribuzione energia e segnali, laboratori con ridotte problematiche tecniche; impianti di linee e reti per trasmissioni e distribuzione di energia elettrica, telegrafia e telefonia.

Possono partecipare liberi professionisti singoli, società di liberi professionisti, società di ingegneria. La durata dell'iscrizione nell'albo fornitori è fissata al 31 maggio 2017. Per poter partecipare al bando gli operatori economici interessati dovranno preventivamente e obbligatoriamente registrarsi al portale www.gareinfratel.it. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 10 maggio 2016.


Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©