Notizie Bandi

Brescia, appalto da 33,4 milioni per il nuovo poliambulatorio degli Spedali civili

di Alessandro Lerbini

Edilizia sanitaria protagonista in Lombardia. Ilspa ha pubblicato il bando per l'affidamento in appalto integrato complesso della progettazione esecutiva e dei lavori riguardanti l'intervento di ristrutturazione del presidio ospedaliero degli «Spedali Civili» di Brescia, inserito nel programma investimenti ex art. 20 legge n 67/1988. In particolare, il bando da 33,4 milioni riguarda la realizzazione del nuovo poliambulatorio, della ristrutturazione del padiglione B e dell'adeguamento del Cae (Centro Alte Energie).

Il cantiere avrà una durata di 1.290 giorni. Le opere sono finanziate mediante fondi disponibili presso il ministero della Salute e la Regione Lombardia.

La creazione di una nuova area ambulatoriale nasce dalla necessità di creare spazi separati per i pazienti che richiedono approfondimenti clinici e diagnostici e per i pazienti ospedalieri in fase acuta. La struttura si svilupperà in quattro piani fuori terra per un totale di 7.200 metri quadri. Nel piano di interventi c'è anche l'adeguamento del padiglione Cae su un'area di circa 12.600 metri quadrati.

Il bando sarà assegnato con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Agli elementi quantitativi andranno al massimo 35 punti, a quelli qualitativi 65. Le offerte dovranno pervenire entro il 23 maggio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©