Notizie Bandi

Aggiudicazioni, Mantovani e Conared vincono a Napoli appalti per 20,5 milioni

di Alessandro Lerbini

Arrivano da Napoli le aggiudicazioni più importanti della settimana. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Provveditorato interregionale alle Oopere pubbliche per la Campania, Molise, Puglia e Basilicata - ha appaltato alla Mantovani la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di realizzazione del completamento della rete fognaria portuale di Napoli. Al bando da 17,2 milioni hanno risposto 11 concorrenti. Il contratto con l'impresa veneta è stato firmato a un prezzo di 11,7 milioni.

L'amministrazione provinciale di Napoli ha assegnato a Conared Consorzio artigiani edili (capogruppo), Neapolis costruzioni, Sudappalti di Pizza Egidio, i lavori di completamento dell'immobile di via Terracina-via Nuova Agnano denominato "Capalc", da adibire a liceo scientifico e istituto alberghiero. La gara da 12,5 milioni è stata affidata per 8,8 milioni (25 i concorrenti che hanno mandato una proposta).

In Sicilia l'Anas ha aggiudicato a Viastrada di Carollo Tindaro (in ati con Safital) i lavori di manutenzione straordinaria del tratto compreso tra il km 27+800 ed il km 31+200 del lotto 7° della Ss n. 626 Dir Licata-torrente Braemi. L'offertta vincente è stata di 7,6 milioni su un importo di 13 milioni (20 i partecipanti).

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©