Notizie Bandi

Firenze, in gara l'accordo quadro triennale da 15 milioni per le manutenzioni stradali

di Alessandro Lerbini

A Firenze accordo quadro da oltre 15 milioni per le strade. L'amministrazione comunale ha pubblicato il bando per gli interventi (della durata di tre anni) riguardanti la manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere stradali di proprietà o in uso della Città Metropolitana di Firenze. La gara, dal valore complessivo di 15,48 milioni, è suddivisa in 3 lotti di 5,16 milioni ciascuno.

Le lavorazioni richieste riguardano noli a caldo; opere provvisionali, ponteggi, castelli, centine e sicurezza; opere civili e stradali. L'impresa dovrà assicurare l'effettiva disponibilità di risorse umane (maestranze) e strumentali (mezzi d'opera) tali da poter far fronte al carico di lavoro corrispondente all'intervento contemporaneo in più cantieri. Poiché la manutenzione delle opere edili e stradali è suddivisa in 3 zone e vista la necessità che tali lavori siano avviati contemporaneamente, ciascun lotto di gara sarà aggiudicato a operatori economici diversi.

Pur essendo consentita la partecipazione dei concorrenti a tutti i lotti di gara, è previsto l'obbligo di scorrimento della graduatoria di gara nel caso di concorrente che partecipando a più di un lotto, sia risultato vincitore in più di una graduatoria. Pertanto il concorrente vincitore del lotto di gara numero 1 non potrà risultare vincitore anche del lotto numero 2, dovendosi, in tale eventualità, scorrere obbligatoriamente la graduatoria in favore del secondo classificato, e così via per tutti i lotti. La gara, a procedura aperta, sarà assegnata con il criterio del massimo ribasso. Le offerte dovranno pervenire entro l'11 aprile.

Vai ai bandi di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©