Notizie Bandi

Monza, in gara per 5,5 milioni la nuova sede della Camera di commercio

di Alessandro Lerbini

Nuova sede per la Camera di commercio di Monza. Valgono 5,5 milioni i lavori di ristrutturazione e di riqualificazione dell'edificio di via Cavallotti 6/8 che già nel 2009 era stato indicato come sede definitiva. L'immobile era stato poi abbandonato per la sopraggiunta crisi economica. Ora la Camera di commercio manda in gara i lavori di recupero dello stabile che ospiterà gli uffici attualmente situati in piazza Cambiaghi.
Il cantiere avrà una durata di 540 giorni. L'opera è finanziata interamente mediante risorse proprie dell'ente. In sede di valutazione delle offerte, efficienza energetica e prezzo avranno la stessa incidenza (saranno assegnati al massimo 30 punti per ciascuna voce). All'ottimizzazione e alle prestazioni dei componenti e dei materiali andranno 25 punti, alla manutenibilità e gestione 15 punti. Le offerte dovranno pervenire entro l'8 aprile.

A Milano doppia gara dell'Azienda trasporti milanesi. La prima riguarda le opere civili per la riqualificazione dei primi sette binari all'interno del deposito tranviario Atm di Baggio mediante soppressione e adeguamento delle attuali fosse di manutenzione rotabili. Il bando ha un importo di 1,3 milioni (scadenza: 5 aprile, aggiudicazione la prezzo più basso).

La seconda prevede i lavori di manutenzione straordinaria presso la stazione di Villa Fiorita della linea metropolitana M2. La gara da 766mila euro scade il 27 aprile. Entrambe le procedure saranno assegnate con il criterio del prezzo più basso.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©