Notizie Bandi

Milano appalta le manutenzioni biennali dell'asfalto: in gara 5 lotti per 7 milioni

di Alessandro Lerbini

Lavori stradali a Milano. Palazzo Marino ha pubblicato il bando per gli interventi di manutenzione ordinaria delle carreggiate stradali in conglomerato bituminoso e pietra naturale, dei marciapiedi in asfalto colato e pietra naturale, dei manufatti di scavalcamento e sottopassi per un periodo di due anni. La gara, divisa in cinque lotti, ha un valore complessivo di 6,942 milioni.

L'appalto prevede l'esecuzione di tutte le opere da imprenditore edile, ramo stradale, occorrenti per la realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria di pronto intervento.
In particolare le opere sulle carreggiate in conglomerato bituminoso comprendono rappezzature e risanamenti di buche di marciapiedi e carreggiata, sostituzione di chiusini rotti e deteriorati, interventi di emergenza per cedimenti di impianti di servizi pubblici di sottosuolo e soprassuolo, riassetto di tratti di cordonature di marciapiedi, interventi per la sicurezza di manufatti stradali, ripristino di protezione dei percorsi dei mezzi pubblici e pedonali, rifacimento di pavimentazioni in asfalto colato, ripristino di grigliati di intercapedini demaniali.
I lavori sono finanziati con mezzi correnti di bilancio.

Il bando sarà assegnato con il criterio del prezzo più basso. Le offerte dovranno pervenire al Comune di Milano entro l'11 aprile.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©