Notizie Bandi

Firenze Parcheggi, leasing in costruendo da 4,1 milioni per realizzare un edificio polivalente

di Alessandro Lerbini

Bando da 4,1 milioni a Firenze con la formula del leasing in costruendo. Firenze Parcheggi Spa manda in gara l'esecuzione dei lavori di realizzazione del nuovo edificio polivalente a prevalente destinazione pubblica in largo Annigoni e il nuovo ingresso al plesso didattico della facoltà di Architettura.
Fanno parte della gara anche i lavori finalizzati alla demolizione della scala esterna collocata nella corte di Santa Verdiana e alla sua sostituzione. In considerazione delle opere del nuovo ingresso di Architettura, Firenze Parcheggi ha concesso una servitù di passo.

Il vincitore del bando dovrà eseguire i lavori, accatastare il nuovo fabbricato, avere in carico la concessione in locazione finanziaria delle opere realizzate. Firenze Parcheggi stipulerà un contratto di Ppp (Partnership pubblico privato), il finanziamento in leasing immobiliare dei costi di realizzazione e la successiva manutenzione dell'opera. La stazione appaltante costituirà sull'area il diritto di superficievalorizzato per una durata di 25 anni a favore del finanziatore.

Il leasing sarà stutturato secondo lo schema di contratto unico in modo tale che Firenze Parcheggi paghi al vincitore canoni a tasso fisso sulla base dello spread definito al momento dell'offerta. Il bando rimane aperto fino al 14 marzo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©