Notizie Bandi

Pordenone, appalto integrato da 133 milioni per costruire città della salute e nuovo ospedale

di Alessandro Lerbini

Un maxiappalto integrato per la città della salute di Pordenone. L'Azienda per l'assistenza sanitaria n. 5 Friuli Occidentale ha pubblicato il bando da 133,5 milioni per la progettazione esecutiva e la costruzione del nuovo ospedale, compresi il posteggio su due livelli e il nuovo polo tecnologico, da realizzarsi presso il comprensorio di via Montereale.

Il valore dell'appalto è suddiviso in tre voci: 130.987.790 euro di lavori, 49.272 euro di servizi di bonifica da ordigni bellici, 2.546.051 euro di servizi tecnici di progettazione esecutiva. L'opera è finanziata con fondi regionali, comunitari e statali.
Il cantiere avrà una durata di 60 mesi.

In fase di valutazione delle offerte, al pregio tecnico andranno al massimo 17 punti, all'organizzazione e alla qualità del cantiere e nella gestione dei lavori 12 punti, alle caratteristiche estetiche e funzionali della cittadella della salute 15 punti, alle caratteristiche estetiche e funzionali del nuovo ospedale 19 punti, a quelle delle aree esterne 17 punti, al prezzo offerto per l'esecuzione dei lavori 15 punti, al prezzo per la progettazione esecutiva 5 punti.

Le offerte dovranno pervenire entro il 14 marzo. Una settimana dopo saranno aperte le buste. L'aggiudicazione dell'opera è prevista tra giugno e luglio.
Il bando e il disciplinare saranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito dell'Azienda sanitaria.

Il testo del bando

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©