Notizie Bandi

A San Felice sul Panaro (Mo) il comune manda in gara il restauro del teatro danneggiato dal sisma

di Alessia Tripodi

Il comune modenese di San Felice sul Panaro manda in gara il restauro e il ripristino del teatro comunale danneggiato dal sisma del 2012. L'appalto, che comprende la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza, ha un valore di 353mila 650 euro, di cui 120mila euro di oneri per la sicurezza.

La progettazione, spoega il bando, dovrà tenere conto dell'entità della spesa complessiva prevista per il ripristino della struttura (classificata come edificio tutelato) che ammonta a 3 milioni e 270mila euro e che comprende interventi architettonici e strutturali e lavori sugli impianti idraulici, elettrici e scenografici.
L'appalto ha una durata di 35 mesi e l'aggiudicazione avverrà non solamente sulla base del criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ma anche in funzione della professionalità e adeguatezza dell'offerta (comprese le soluzioni per la tutela e valorizzazione delle caratteristiche di pregio dell'immobile), delle caratteristiche qualitative e metodologiche dell'offerta, del ribasso percentuale unico e della riduzione percentuale dei tempi di completamento dell'incarico.
I concorrenti avranno l'obbligo di effettuare un sopralluogo sulle zone oggetto dell'intervento, pena l'esclusione dalla gara.
Il termine per la presentazione delle offerte scade il 25 gennaio 2016. Tutti i documenti di gara sono disponibili sul sito del comune di San Felice sul Panaro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©