Notizie Bandi

Galleria di Base del Brennero, il coordinatore della sicurezza va in gara per 5 milioni

di Alessandro Lerbini

Un bando record per il coordinatore della sicurezza. Galleria di Base del Brennero ha pubblicato la gara dal valore di 5 milioni per il servizio riguardante il lotto Mules 2 e 3. L'incarico riguarda il maxibando di lavori da 1,37 miliardi pubblicato a luglio (e in scadenza il 26 novembre) per lo scavo e il rivestimento del cunicolo esplorativo e lo scavo e il rivestimento delle gallerie principali da Mules verso il confine di Stato, lo scavo e il rivestimento delle gallerie principali da Mules verso il limite del lotto di costruzione «sottoattraversamento Isarco».
Questo avviso rimane aperto fino al 15 gennaio 2016.

Incarico sopra soglia anche a Vicenza, dove Acque Vicentine Spa affida l'incarico di verifica della progettazione definitiva dell'intervento di razionalizzazione e riorganizzazione del sistema fognario e depurativo dell'agglomerato urbano di Vicenza e dei comuni limitrofi. Il compenso ammonta a 458mila euro (termine: 14 dicembre).

Gaia Spa di Lucca ha promosso il bando per l'affidamento della progettazione preliminare e definitiva per la costruzione del nuovo impianto di depurazione di Barga (località Chitarrino) e di vari scarichi nel Comune di Barga. Il valore dei lavori è di 4,1 milioni, quello della progettazione di 265mila euro. Le offerte dovranno pervenire entro il 9 dicembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©