Notizie Bandi

Bolzano assegna il progetto della ciclabile e i collaudi di maso Stadio e Ss Val Sarentino

di Alessandro Lerbini

A Bolzano tre nuove opportunità per i professionisti dell'edilizia. Il primo bando riservato ad architetti e ingegneri lo promuove il Comune che affida il collaudo dell'ex maso Stadio presso la Laimburg. L'intervento consiste nella verifica dei lavori di costruzione di un nuovo edificio sull'areale della vecchia sede dell'Istituto psichiatrico.

Al suo posto sorgeranno laboratori per il Centro di sperimentazione di Laimburg, per la Libera università di Bolzano e per la scuola di agraria.

Il valore dell'incarico è di 215mila euro. Le offerte dovranno pervenire entro il 7 dicembre.

Un altro collaudo lo affida la Provincia di Bolzano. In gara va il servizio per i lavori di rettifica della Ss 508 Val Sarentino, tra i chilometri 3 e 7,800 (3° e 4° stralcio di progetto).

Due le gallerie: la prima misura complessivamente 1.520 metri ed è dotata di tre vie di fuga, la seconda è lunga quasi due chilometri e ha 5 vie di fuga. Le opere sono state eseguite dal Consorzio Stabile Costruttori Alto Adige Conbau. Il valore della gara è di 171mila euro (termine: 30 novembre).

Infine la Comunità comprensoriale Val Venosta di Silandro assegna la progettazione e il coordinamento della sicurezza nella fase progettuale e esecutiva per i lavori della costruzione della pista ciclabile Val Venosta: tratto Holzbrugg - Covelano. Il bando da 142mila euro scade il 27 novembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©