Notizie Bandi

Vercelli, progettazione da 445mila euro per potenziare il ponte sul fiume Po

di Alessandro Lerbini

Vercelli adegua il ponte sul fiume Po. L'amministrazione provinciale ha pubblicato il bando
di incarico professionale per la redazione del progetto definitivo e dello studio di valutazione d'impatto ambientale relativo ai lavori per il potenziamento del ponte lungo la Sp 32 «Trino-Camino» e la Sp 7 «Casale-Trino» nei Comuni di Trino e Camino.

Gli interventi riguardano l'apertura di cinque luci libere in sponda sinistra e di due luci libere in sponda destra, di dimensioni analoghe a quelle esistenti, opere di difesa a protezione della collina in sponda destra a valle del ponte nei confronti dell'erosione esercitata dalla corrente del fiume, il consolidamento del versante «Rocca delle Donne», a monte del ponte in sponda destra nel Comune di Camino.

Il valore del servizio è di 445mila euro. Le opere sono finanziate con fondi regionali Par Fsc 2007-2013. Il bando rimane aperto fino al 30 novembre.

Vai ai documenti di gara

La Provincia di Bolzano assegna la direzione lavori generale e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di realizzazione di alloggi militari in via Resia a Bolzano (terza palazzina). Il compenso per il professionista è di 262mila euro. In via resia sono stati già realizzati 40 mini-alloggi per militari composti da due camere doppie, un bagno ed un soggiorno con angolo cottura. L'edificio casa clima C è dotato di un impianto a pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria.

Il bando rimane aperto fino al 23 novembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©