Notizie Bandi

Porto di Napoli, appalto da 14,6 milioni per mettere in sicurezza la banchina nel piazzale di carenaggio

di Alessandro Lerbini

Opere portuali a Napoli. Vale 14,6 milioni il bando per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di risanamento e messa in sicurezza della banchina 33B nel piazzale nord del bacino di carenaggio numero 3.
La gara dell'Autorità portuale di Napoli ha come categoria prevalente la Og7, classifica VII.
La classe di progettazione richiesta è la S05 per strutture pe run valore di 338 811 euro oltre all'integrazione dei rilievi (7 .060 euro) per un totale di 345.872 euro).

Tra i requisiti richiesti, il progettista deve avere effettuato nel periodo 2005/2014 servizi riguardanti lavori appartenenti ad ognuna della classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria non inferiore a due volte l'importo stimato dei lavori da progettare, di cui almeno due per un importo totale non inferiore ad un valore pari a 0,40 volte l'importo dei lavori da progettare e un numero medio annuo del personale tecnico negli anni 2010/2014 pari ad almeno 10 unità.

L'offerta economicamente più vantaggiosa sarà valutata in base alle ottimizzazioni delle attività di cantiere e alle soluzioni delle interferenze (massimo 25 punti), alle soluzioni migliorative rispetto al progetto definitivo, valore progettuale e tecnico (35 punti), alle
modalità di cantierizzazione e agli aspetti connessi con la sicurezza (10 punti), alla riduzione del tempo di esecuzione dei lavori (5 punti) e al prezzo (25 punti).

La gara rimane aperta fino al 5 novembre.

Vai al bando di gara

Il bando dell'Autorità portuale di Napoli

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©