Bollettino Bandi

Ferrovie della Calabria, appalto da 11 milioni per il sistema integrato delle manutenzioni

Alessandro Lerbini

Il bando prevede il pronto intervento per la risoluzione dei guasti e gli interventi ordinari e straordinari sulle infrastrutture

Bando da 11 milioni di Ferrovie della Calabria per il sistema integrato della manutenzione delle infrastrutture delle linee aziendali in esercizio .

L'appalto ha riguarda l'esecuzione di tutti i lavori, le forniture e le prestazioni necessarie per il pronto intervento e la manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture, nonché degli impianti tecnologici ricadenti nelle tratte di linea in esercizio (Cosenza-Catanzaro Lido) compresi gli scambi, gli impianti (idrici ed elettrici) dei fabbricati aziendali di pertinenza del servizio trasporto (fabbricati viaggiatori e magazzini merci inclusi nelle tratte di linea in esercizio), i piazzali di stazione, le opere d'arte, le gallerie.

La gara prevede il pronto intervento per la risoluzione dei guasti (lavori di manutenzione di I° livello) per il Ctc Ansaldo con sede a Catanzaro, per i Ps (posti satelliti) Ansaldo di stazione, i lavori di manutenzione ordinaria ai passaggi a livello.
Il tutto in conformità alle specifiche tecniche descritte nel capitolato speciale da svolgere nel quinquennio 2016-2020. Le linee esercite da Ferrovie della Calabria sono del tipo a scartamento ridotto (950 mm).

L'importo complessivo dei lavori a base gara è di 10.961.346 euro, così suddiviso: importo dei lavori a corpo 8.292.743 euro, importo dei lavori a misura o in economia 2.453.675 euro,
oneri di sicurezza 214.928 euro. La categoria prevalente richiesta è la Os29 per un importo di 9.300.458 euro.

Vai ai documenti di gara

In sede di presentazione dell'offerta è prevista una cauzione provvisoria di 219.226 euro. I pagamenti del canone per la manutenzione ordinaria avverranno a 30 giorni dalla data di fattura corredata della documentazione necessaria; i pagamenti per la manutenzione straordinaria saranno effettuati a 60 giorni.

Le offerte dovranno pervenire entro il 12 novembre.

Vai alla banca dati appalti (lavori e progettazione) di Edilizia e Territorio


© RIPRODUZIONE RISERVATA