Bollettino Bandi

Sassari, Pessina costruzioni completa il polo bionaturalistico di Piandanna

Alessandro Lerbini

Le aggiudicazioni della settimana: Acciona Agua vince il servizio di conduzione, sorveglianza, controllo e manutenzione dell'impianto di depurazione di Is Arenas e degli impianti di sollevamento di Cagliari

Pessina costruzioni vince il polo bionaturalistico di Piandanna. L'Università degli studi di Sassari ha assegnato all'impresa milanese la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di completamento funzionale delle aree 4, 5, 6 e 7 del polo e la realizzazione dell'orto botanico. Al bando da 25,8 milioni promosso nel novembre del 2014 hanno partecipato 18 concorrenti. Il contratto è stato firmato a un prezzo di 18.876.879 euro.
Il cantiere, che avrà una durata di 1.230 giorni, permetterà di completare i lavori iniziati nel 1999 per il polo da 90mila mc di cemento a forma di serpentone. L'orto botanico ospiterà seimila specie vegetali.

Sempre in Sardegna, la spagnola Acciona Agua ha ottenuto l'affidamento del servizio di conduzione, sorveglianza, controllo e manutenzione dell'impianto di depurazione di Is Arenas e degli impianti di sollevamento siti nel territorio del Comune di Cagliari. Gli interventi dal valore di 7,547 milioni riguardano la conservazione, l'adeguamento e il miglioramento del patrimonio impiantistico; la verifica, aggiornamento e integrazione del data base delle apparecchiature elettromeccaniche, prestazioni accessorie.

L'impresa Carlo Agnese di Milano si è aggiudicata la progettazione definitiva, esecutiva e l'esecuzione dei lavori di realizzazione di una banchina a giorno su pali a copertura del diffusore Enel nel porto della Spezia. Cinque le imprese che hanno risposto al bando da 8,6 milioni (assegnato dall'ente per 6 milioni).


© RIPRODUZIONE RISERVATA