Notizie Bandi

A Mestre progettazione da oltre 609mila euro per la ristrutturazione della casa di riposo

di Alessia Tripodi

A Mestre l'Antica Scuola dei Battuti, ente per l'assistenza agli anziani, lancia un bando di progettazione da oltre 609mila euro per la ristrutturazione di un edificio adibito a casa di riposo. La struttura di quattro piani, risalente ai ai primi anni '60, dovrà mantenere la stessa destinazione anche dopo l'intervento di riqualificazione. Intervento che, spiega il bando, riguarderà i primi tre piani, sui quali sono già stati effettuati di bonifica dell'amianto e indagini per la verifica della vulnerabilità sismica, ai quali seguirà l'elaborazione di un piano di interventi da mettere in atto per l'adeguamento. L'esecuzione dei lavori, precisa l'avviso di gara, sarà oggetto di una diversa procedura. La superficie media per piano è di 480 mq per un totale di 1 440 mq e 13 800 mc.

L'appalto riguarda progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, direzione lavori, misura e contabilità e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione. Il valore stimato è pari a 609.482,79 euro.
L'aggiudicazione avverrà sulla base del criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Il termine per il ricevimento delle proposte è fissato alle ore 12.00 del 12 ottobre 2015.

Clicca qui per scaricare tutta la documentazione di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©