Notizie Bandi

Direzione lavori da 818mila euro per un ospedale a Venaria Reale

di Alessia Tripodi

In Piemonte va in gara la direzione lavori da quasi 820 milioni per una nuova struttura sanitaria da realizzare a Venaria Reale, in provincia di Torino. Il bando è promosso dalla centrale di committenza regionale (Src Piemonte Spa) e riguarda il primo lotto del nuovo polo che sarà adibito a poliambulatorio specialistico e a spazi per la continuità assistenziale (ex guardia medica).

L'appalto comprende, oltre alla direzione lavori, anche i servizi di assistenza al collaudo e coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione.

Il bando vale 818.827,89 euro: si tratta di corrispettivi, precisa l'avviso di gara, che sono stati quantificati in base al decreto parametri (Dm 143/13) e includono il rimborso delle spese e dei compensi accessori.

La procedura di gara è aperta e l'aggiudicazione avverrà in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Potranno partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei e consorzi stabili di professionisti. Per lo svolgimento dell'incarico è richiesto un organico minimo di 4 unità, comprendete il direttore lavori, il direttore operativo strutture, il direttore operativo impianti e l'ispettore di cantiere. I lavori dovranno essere completati entro 942 giorni dall'aggiudicazione.

Il servizio di direzione lavori, misurazione e contabilità, assistenza al collaudo e
coordinamento sicurezza in fase di esecuzione - precisa infine il bando - costituisce oggetto di un unico affidamento e quindi non sono ammesse offerte parziali.

Il termine per l'esecuzione di tutti i lavori di realizzazione della "nuova struttura sanitaria
nella Città di Venaria Reale (To) I° lotto, al netto della riduzione offerta in sede di gara, è
di 942 (novecentoquarantadue)Il termine per le domande di partecipazione scade il prossimo 28 luglio. Tutta la documentazione di gara è scaricabile on line cliccando su questo link


Il bando

Il disciplinare di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©