Bollettino Bandi

Ediltecnica realizza il restauro da 12 milioni dell'ex colonia di Agerola (Na)

Alessandro Lerbini

Atzwanger riqualifica l'impianto di depurazione di Cittadella (Padova) per un importo di 10 milioni

Ad Agerola (Napoli) parte l'intervento di restauro di uno dei più importanti complessi razionalistici d'Italia. L'amministrazione comunale ha assegnato alla Ediltecnica di Foligno (associata con Ceu - Costruzioni elettromeccaniche umbre - e Prospect) la progettazione esecutiva e l'esecuzione degli interventi di restauro, recupero e valorizzazione per la rifunzionalizzazione e fruizione del bene storico dell'ex colonia montana Principe di Napoli.
Al bando (la procedura si è svolta in via telematica) da 13,559 milioni hanno partecipato 19 concorrenti. L'appalto è stato assegnato a un prezzo di 11,96 milioni.
La colonia montana, che fu edificata nel 1938 sulle rovine dell'ottocentesco castello Avitabile, versa da diversi anni in stato di abbandono e degrado.

Atzwanger di Bolzano, in Ati con Carron, ha vinto le opere di adeguamento e riqualificazione funzionale dell'impianto di depurazione di Cittadella (Padova) per un valore di 10 milioni. Al bando da 11,5 milioni della Etra - Energia territorio risorse ambientali di Bassano del Grappa - hanno risposto 10 imprese. Le opere del secondo stralcio riguardano gli interventi dell'area dell'impianto.

IN QUESTO LINK LE PRINCIPALI AGGIUDICAZIONI DELLA SETTIMANA


© RIPRODUZIONE RISERVATA