Bollettino Bandi

Oberosler e De Sanctis vincono due lotti dell'Anas per 120 milioni

L'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'esito di due gare d'appalto per i lavori di adeguamento a 4 corsie della strada statale 199 «di Monti» nel tratto compreso tra il km 61,450 e il km 76,992. Gli appalti riguardano la realizzazione dei lavori relativi al 7° e all'8° lotto dell'itinerario «Sassari-Olbia» con il potenziamento della viabilità tramite la realizzazione di un percorso a 4 corsie. L'intervento, finanziato con fondi della delibera CIPE 120/2009 assegnati al
Commissario Delegato per l'emergenza della mobilità nelle provincie di Sassari e Olbia-Tempio, prevede un investimento di oltre 120 milioni.
I lavori, la cui consegna avverrà dopo l'approvazione dei progetti esecutivi da realizzarsi a cura delle imprese, avranno entrambi una durata di 1.160 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna delle attività, comprendenti 210 giorni di indagini e progettazione e 950 giorni di esecuzione dei lavori.
Per il 7° lotto l'impresa aggiudicataria è risultata, l'Ati Oberosler Cav. Pietro - Aleandri - So.ve.co. - Movistrade Cogefi con sede a San Lorenzo di Sebato (Bz). Ad aggiudicarsi i lavori dell'8° è stata invece l'Ati De Sanctis costruzioni - Delussu costruzioni con sede a Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA