Bollettino Bandi

Forlì cerca risorse per il parcheggio da 6,7 milioni

Alessandro Lerbini

Ospiterà sotto piazza Guido da Montefeltro 200 auto. La gara rimarrà aperta fino al 20 settembre

Il Comune di Forlì crea nuovi spazi per la sosta delle automobili. Con un bando dal valore di 6,7 milioni l'amministrazione comunale, con la formula del project financing, cerca capitali privati in cambio dell'affidamento della concessione per la progettazione, costruzione e gestione di un nuovo parcheggio interrato di almeno 200 posti auto, previa demolizione delle strutture esistenti, con diritto di superficie, in piazza Guido da Montefeltro.
Il valore presunto dell'investimento è di 6.769.000 euro, di cui 4.955.250 euro per il costo delle opere (compresi 175.000 euro di oneri per la sicurezza) e 400mila euro per le spese tecniche.
La gara sarà assegnata con il criterio dell'offerta più vantaggiosa: Alla qualità del progetto preliminare andranno al massimo punti 45, suddivisi fra i sub-elementi qualità architettonica (massimo punti 35) e qualità nell'esecuzione delle opere (10 punti), alla qualità gestionale (15), alla qualità della convenzione (10 punti), alla durata della concessione dei posti a rotazione (durata a base di gara 50 anni, massimo 10 punti), alla durata della concessione dei posti da cedere a privati (durata a base di gara 90 anni, massimo 8 punti), al tempo di realizzazione dell'opera (tempo a base di gara: 1.100 giorni, 5 punti), al prezzo (importo concedibile, a riequilibrio economico-finanziario, a base di gara: un milione, massimo 7 punti). Per la partecipazione alla gara è obbligatorio effettuare il sopralluogo, possibile nelle sole giornate del 31 maggio e 14 giugno. Il bando rimarrà aperto fino al 20 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA